Il poker è un gioco di carte assai celebre, che include sia un fattore tattico-strategico sia un elementoaleatoria. L'obiettivo di qualsiasi game di poker é quello di aggiudicarsi il montepremi posto nel mezzo del tavolo che viene, in codice, chiamato piatto. Il piattoviene assegnato al giocatore che realizza la combinazione di 5 carte di maggior levatura o quella persona che riesce ad convincere gli avversari a "ritirarsi" (passare) dal gioco dapprima della sua interruzione.

Tra le varianti più popolari si annoverano il Texas Hold 'Em, lo Stud a sette e cinque carte, l'Omaha High, l'Horse ed il Razz (uno Stud a sette carte low). In Italia é abbastanza popolare una variante dello Stud che viene chiamata in gergo "Teresina".

Il poker è un gioco strategico. Persino con un set di carte pessime, un buon scommettitore puo’ avere allo stesso modo buone chances di vincere.

La strategia di gioco si affina man mano che si osservano i giocatori e si riesce a capire chi gioca lealmente e chi è il giocatore più scaltro, chi è più conformista e chi è più coraggioso. Solamente dopo avere capito chi è chi si riesce ad avere il controllo

Author's Bio: 

Il suddetto reportage è stato portato alla vostra lettura come servizio speciale offerto dal isito che vi offre giocare le roulette gratis.